Camper e Giramondo Viaggi di gruppo in camper
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

camper gruppo
Viaggi Estivi:
Irlanda, Norvegia Baltico
Home
I nostri viaggi
Informazioni
Chi siamo
Viaggiatori


Incontro del 15-16 Marzo 2003
ad Anghiari - San Sepolcro


L'associazione Il Mappamondo C.T.A. ha organizzato un fine settimana in Umbria che è stato l'occasione, come al solito, per parlare dei viaggi fatti, di quelli che faremo e per ritrovarci davanti ad una tavola imbandita.
Anghiari è un borgo nei pressi di San Sepolcro (PG). ma la nostra prima meta è in effetti il castello di Sorci, ormai da anni noto punto di ritrovo da mezza Italia per gli amanti della buona ed abbondante cucina casareccia.
Ci ritroviamo il pomeriggio di sabato nel parcheggio messo a nostra disposizione a lato del castello: la mattina ha fatto qualche fiocco di neve e la temperatura è vicina allo zero. Molti gli equipaggi del viaggio di Capodanno in Tunisia, ma anche nuovi amici e veterani dell'associazione. Tra noi anche Giuseppe ed Alessandra di Dimensione Avventura, l'associazione con cui faremo il giro dell'Islanda nella prossima estate.
Siamo oltre 70 persone in più di 20 camper e dopo vari saluti, ci dividiamo in due gruppi per visitare il castello di Baldaccio di Anghiari, capitano di ventura ucciso a tradimento all'epoca dei Medici. Il castello non è molto grande ma è rimasto praticamente invariato negli ultimi secoli, mentre il proprietario che ci guida ci mostra opere moderne di Burri alternate a strumenti di tortura e cinture di castità medievali.
Ci ritroviamo poi tutti nella sala a vedere il video sull'Islanda, che mostra la natura incontaminata di questa isola ai confini dell'Europa, tra ghiaccio e fuoco. Per i più freddolosi si proiettano anche le immagini delle dune della Libia visitate due anni fa da diversi dei presenti.
La sera grande ed abbondante cena nelle sale del castello, conclusa tra vinsanto e dolci.
La mattina con calma ci spostiamo a Città di Castello, dove ci sparpagliamo nelle vie del centro a vedere le chiese e le bancherelle del mercato dell'antiquariato, sempre ricco di oggetti preziosi ed inusuali. Qualcuno ci lascia prima, altri dopo aver mangiato nel parcheggio sotto le mura: la sera della domenica dobbiamo ritornare alle nostre case, ma sempre sognando il prossimo viaggio.
Un saluto ed un ringraziamento a tutti gli amici intervenuti.

Camper e Giramondo Home Page