Camper e Giramondo Viaggi di gruppo in camper
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

camper gruppo
Viaggi Estivi:
Irlanda, Norvegia Baltico
Home
I nostri viaggi
Informazioni
Chi siamo
Viaggiatori

Georgia ed Armenia

3 - 30 agosto 2010


Ad agosto siamo in due gruppi a ripetere l'itinerario già fatto dal gruppo di luglio, con qualche piccolo aggiustamento. Un gruppo, accompagnato da Lia ed Antonio ci precede di due giorni, in modo da non intralciarci a vicenda, mentre il nostro è partito il 3 agosto e siamo in 15 camper, purtroppo il sedicesimo ha dovuto rinunciare per problemi di salute.

In questo gruppo vi sono molti che affrontano le indubbie difficoltà del viaggio con uno spirito encomiabile. Così mi piace ricordare la pesca delle telline nel campeggio di Unye, con la relativa spaghettata, i giochi di ragazzi e non più ragazzi tra gli schizzi della fontana luminosa vicino al nostro posteggio di Batumi, le ottime cene di gruppo a base di carne cucinata dai locali ma accompagnata da nostri piatti a Sevian ed a Sisian.

Nel trambusto della frontiera tra Georgia ed Armenia il passaporto di Daniela si perde. Così ci mobilitiamo per risolvere il problema. Impieghiamo un'intera giornata per riuscire a far entrare Daniela senza passaporto, dopo una notte di telefonate tra console e ambasciatore italiano, ministro degli esteri e ministro degli interni armeno e responsabile della dogana. La mattina dopo, mentre il gruppo prosegue il giro, Daniela riesce infine ad entrare con la carta di identità e raggiungere, accompagnata da Sara, l'ambasciata italiana a Yerevan ed avere un nuovo passaporto. La sera si brinda di nuovo uniti e si ride finalmente dell'insolito contrattempo.


Ci si rinfresca nella fontana luminosa sul lungomare di Batumi (con fuochi da artificio di sfondo).

La fontana musicale, sempre sul lungomare di Batumi.

Il gruppo visita le rovine di Vardzia.

I camper davanti al monastero di Ananuri.

Una sorgente calda nella zona di Kazbegi.

Una torre nella zona di Kazbegi.

Mascheroni nella zona di Kazbegi.

Osservatorio astronomico con pietre megalitiche (Zorats Karer).

L'estate è periodo di matrimoni....

Il monastero di Ghegard.

Manoscritti nel museo di Mataradan.

Cerimonia commemorativa al museo del genocidio armeno.

Il gruppo alle rovine di Uplistsikhe.



Camper e Giramondo Home Page