![]() per 5 continenti www.camperisti.it - info@camperisti.it |
|
Agosto 2018: Norvegia, Marocco, Russia Irlanda, Baltiche |
USA west agosto 2008 8 - 29 agosto 2008 Dopo oltre un anno ritorniamo nei mitici Stati Uniti, questa volta con un gruppo al completo di 14 camper e 42 persone, tra giovani e meno giovani. L'itinerario, salvo qualche piccola variazione è quello già fatto nel 2007, che tocca 5 stati: California, Nevada, Arizona, Utah e Colorado.
Si atterra a Los Angeles, ma la visita della città è prevista prima del ritorno, quindi la mattina dopo si va a prendere i camper e poi via verso Las Vegas, città variopinta, costellata di attrazioni per grandi e piccoli, dai numerosi spettacoli, alle giostre, fino al gioco di azzardo ed alla prostituzione che qui non sono vietati dalla legge. ![]()
Inizia poi il giro dei grandi parchi, che ci porta a conoscere quanto di meglio il continente americano ha da offrire. Panorami immensi, grandi canyon, rocce erose dal vento, archi naturali, pinnacoli in un paesaggio sempre diverso e colorato. Passiamo così il Grand Canyon, l'Antelope Canyon, la Monument Valley, la Mesa Verde con le rovine di antichi pueblos, il Bryce canyon, il Death Horse Point e la Valle della Morte. ![]()
![]()
![]()
Siamo così giunti sulla Sierra Nevada, dove abbondano acque e foreste, come nel parco di Yosemite, o nel parco delle Sequoia giganti, o nelle acque salate del Mono Lake. ![]()
![]()
Non manchiamo di visitare la mitica San Francisco, con le strade che salgono e scendono, il turistico Pier 39, il grande ponte sul Golden Gate, la variopinta China Town e la vicina comunità italiana di North Beach. Molto gradita dal gruppo anche la sosta in un grande outlet, dove acquistiamo capi di abbigliamento di grandi marche a prezzi bassissimi. ![]()
Al ritorno a Los Angeles una giornata di relax nelle giostre degli Universal Studio, dove è anche possibile visitare la zona dei teatri di posa dove si girano decine di film e serie tv. Infine prima di partire il giro in bus di Hollywood con il marciapiede delle stelle, il teatro cinese, il tetaro Kodak dove avviene la cerimonia degli Oscar, fino alle famose strade di Sunset Boulevard, di Rodeo Drive e Beverly Hills Drive. ![]()
![]()
Foto di Tiziano e Giuseppe Bacci. Vedi anche il programma |
|