Camper e Giramondo Viaggi di gruppo in camper
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

camper gruppo
Viaggi Estivi:
Irlanda, Norvegia Baltico
Home
I nostri viaggi
Informazioni
Chi siamo
Viaggiatori

1 - Perché comprare un camper

Per prima cosa occorre avere chiaro, per quanto possibile, l'utilizzo che si farà del camper. Questo è reso più difficile dal fatto che avere un camper implica modifiche nelle nostre abitudini e quindi non è semplice prevedere come il camper verrà utilizzato. Noi partiamo dal presupposto che non siete inguaribilmente pigri, altrimenti è probabile che l'acquisto di un camper non sia giustificato.

Alcuni punti di vista da considerare:

- durante le ferie farete dei viaggi in camper invece che le vostre abituali ferie. Il camper è pensato soprattutto per viaggi itineranti, con tappe di massimo 2-3 giorni. Le destinazioni vanno da tutte le classiche mete italiane fino ai paesi dell'Europa e del nord Africa. Se invece preferite ferie stanziali in qualche campeggio allora vi conviene prendere in considerazione l'idea di una roulotte.

- avere un camper modifica anche le vostre abitudini nei week-end. Infatti mentre durante le ferie cambiate maniera di viaggiare, ma comunque eravate abituati a muovervi, nei week-end il camper vi dà una tale facilità di partenza che diventa naturale raggiungere mete a qualche centinaio di km dalla vostra città

- se avete figli piccoli il camper vi permette maggiore autonomia. Avere sempre vicino un bagno, acqua corrente, una cucina, spazio dove riporre passeggini e giocattoli, uno spazio vivibile anche quando piove, tutto questo è molto utile per chi ha figli piccoli.

- se avete figli adolescenti essi saranno abbastanza restii a seguirvi nei fine settimana, sia che abbiate un camper sia che non l'abbiate. Il camper vi permette però di ospitare un loro amico per rendere più piacevole anche a loro la gita di fine settimana.

- se siete una coppia giovane o con i figli ormai autonomi considerate l'ipotesi di partire con qualche amico, oppure che i vostri figli vi chiedano in prestito il camper. Ovviamente non siete obbligati a prestarglielo, ma prendete in considerazione tale evenienza perchè potrebbe influire sul tipo di camper da acquistare.

- la vita in camper si presta a contatti con altri camperisti e campeggiatori, spesso si passano momenti piacevoli in compagnia all'interno del camper. Se siete decisi comunque a partire sempre in due considerate che vi capiterà di far salire in camper qualcuno, e che quindi spazi interni per stare in 4 persone o più non sono sprecati.

 


Camper e Giramondo Home Page