Camper e Giramondo Viaggi di gruppo in camper
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

camper gruppo
Viaggi Estivi:
Irlanda, Norvegia Baltico
Home
I nostri viaggi
Informazioni
Chi siamo
Viaggiatori

Ci sembra interessante segnalare ai camperisti questo nuovo prodotto:

Salvavita portatile

Pericoli da corrente elettrica

Il pericolo di scossa elettrica in un veicolo ricreazionale può essere più elevato che nelle abitazioni, a causa delle vibrazioni in marcia che possono lesionare i rivestimenti isolanti dell'impianto ed anche a causa della vicinanza a fonti di acqua, sia piovana che dell'impianto idraulico del mezzo. Anche se le colonnine dei campeggi sono in genere dotate in origine di salvavita, molto spesso l'impianto perennemente esposto alle intemperie, diviene poco affidabile. Può esser utile quindi usare un semplice accessorio per cautelarsi maggiormente dal rischio di scossa elettrica, da usare non solo in viaggio ma anche nelle nostre abitazioni.

Secondo gli ultimi dati del Censis, in Italia ben 12 milioni di alloggi non hanno un impianto elettrico a norma di sicurezza: ovvero non hanno salvavita o messa a terra. Ma anche per chi pensa di avere un impianto a norma, le statistiche non sono confortanti: lo dice una ricerca trasversale svolta dal Politecnico di Torino, secondo la quale il 24% dei salvavita installati e controllati non funzionano…praticamente uno su quattro!

Che cos'è il salvavita portatile Zeus?

E' una spina (tipo adattatore), nella quale si può inserire ogni tipo di elettrodomestico, capace di interrompere il flusso di corrente nel punto di dispersione, prima di coinvolgere il resto dell'impianto. Frutto della più avanzata tecnologia italiana e prodotto in Italia, Zeus vita si attesta come una vera rivoluzione nella prevenzione di incidenti domestici e sul lavoro per dispersione di corrente, garantendo una sicurezza senza pari per 4 motivi:

  1. Perché esegue un'autodiagnosi costante ;
  2. Perché scollega la rete in caso di dispersione in meno di 20 millisecondi con una sensibilità di 5mA contro i 30mA del Salvavita centrale;
  3. Perché è totalmente automatico: nessun test da eseguire, nessun interruttore da azionare;
  4. Perché inoltre segnala il malfunzionamento degli elettrodomestici consentendone la riparazione e annullando ogni possibilità di rischio.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Sensibilità 5mA
Portata 10 A
Potenza 2000 WATT
Tempo di intervento minore di 20ms
Alimentazione 230V 50Hz
Potere di interruzione 1,5 KA

 

Zeus Vita è un brevetto internazionale (EP 1 618 638 B1) prodotto da Kem-o-Tek Italia che ne garantisce a vita il buon funzionamento. E' reperibile nei migliori negozi di materiale elettrico, ferramenta e nella grande distribuzione organizzata (Mediaworld, Auchan, Ipercoop, Granbrico etc.) Il prezzo consigliato al pubblico è di € 30,00.

Per l'acquisto on-line su promogreen.com oppure a Kem-o-Tek Italia s.r.l. - Via Lecco 69/71 20041 Agrate Brianza (MI) - Tel. 0396057572 Fax 0396894016        www.kemotek.it     e-mail: info@kemotek.it    Numero Verde 800-10.37.38


Camper e Giramondo Home Page