Camper e Giramondo Viaggi di gruppo in camper
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

Metti un link a Camper e Giramondo

camper gruppo
Viaggi Estivi:
Irlanda, Norvegia Baltico

Camper e Giramondo

I nostri viaggi

Richiesta informazioni

Mappa del sito
Irlanda
Norvegia
Baltico

Viaggi e raduni conclusi

Lo staff
Contattaci
Camperisti e Viaggiatori
Diari di viaggio
La bacheca
Viaggi fai da te
Visti consolari
Sagre e fiere
Il camperista
Fotografare in viaggio
Affitto camper
Cucinare in viaggio
L'angolo dei camperisti
Link utili

Chi siamo

Metti un link a

Camper e Giramondo

 


Toronto

Canada Usa in camper

alla scoperta del nord America con i camper a noleggio

La nostra proposta:
- Viaggio in gruppo con camper a noleggio, durata circa 20 giorni.

  Prossime partenze 

 
 
Per i prezzi richiedete l'invio immediato dell'informativa completa tramite il pulsante "Informazioni".

La destinazione:

procione Dopo aver percorso il sud ovest degli Stati Uniti con i camper a noleggio (vedi Usa west) non poteva mancare un tour del nord est, che unisce la parte più significativa del Canada con due città simbolo degli USA: New York e Washington.
Il Canada attira un numero sempre maggiore di turisti sia per la sua natura incontaminata che per le città costruite a misura d'uomo. Sulle coste e nei fiordi è possibile ammirare balena, pinguini, leoni marini e molte specie di uccelli, mentre nell'interno foreste e laghi sono l'ambiente ideale per orsi, alci, puma e molti altri animali che rendono i parchi nazionali canadesi giustamente famosi.
Nelle città i colonizzatori francesi e quelli anglosassoni si sono fusi per creare una atmosfera originale, pur mantenendo le loro tradizioni. Strutture architettoniche, musei, infrastrutture meritano l'attenzione del turista a Montreal, Quebec, Toronto e nelle altre città.
L'estensione Statio Uniti permette invece una visita di New York, luogo celebrato da molti film, con i negozi della 5° strada, i teatri di Broadway, il ponte di Brooklin, i musei ed i centri commerciali e culturali, il tutto all'ombra di una foresta di grattacieli. Un'escursione facoltativa di una giornata alla capitale federale Washington, con il Parlamento, il monumento a Linboln, la Casa Bianca completa la visita ai luoghi simbolo della nazione.

Itinerario di massima:

balene nel San Lorenzo 1° giorno: Dall'Italia al Canada
Partenza nel pomeriggio per Montreal da Roma/Milano ed arrivo in serata.
2° giorno: Montreal
Visita di Montreal, seconda città canadese , fondata nel 1642 da francesi cattolici. Le vie intricate della Vieux Montreal, la Basilique Notre-Dame-de-Montreal, il Plateau Mont-Royal, quartiere che cattura l'essenza della città con i suoi bistrot, librerie e caffè all'aperto, il Parc Mont-Royal, sulla collina che domina la città ne fanno una delle città più interessanti del paese.
3° giorno: Montreal- Morrisburg
Dopo due notti di hotel, ritiro dei camper e partenza da Montréal. Procedendo verso ovest entriamo nella provincia dell'Ontario. Durante il percorso è prevista una sosta all'Upper Canada Village con la sua ricreata atmosfera del Canada pionieristico del XIX secolo.
4° Giorno: Morrisburg-Kingston
Procediamo per la bellissima regione delle Thousand Islands con le sue isole ricoperte di foreste che giacciono tranquille proprio in mezzo al lago. Arrivo a Kingston dove faremo una mini-crociera attraverso la zona dell mille isole.
5° Giorno: Kingston-Niagara
Proseguimento verso le 'Niagara falls' attraversando la penisola Niagara famosa per i suoi vini. Lungo il percorso sosteremo in una delle tante cantine per degustazione ed acquisti.
6° Giorno: Niagara
Giornata dedicata all'esporazione di queste splendide cascate con inclusa l'escursione 'Made of the mist' che ci porterà in barca proprio sotto le cascate.
incontro con cervi 7° Giorno: Niagara-Toronto
In mattinata ancora tempo per l'esplorazione della zona e trasferimento sempre in camper a Toronto. Se i tempi lo consentiranno faremo una prima visita della città.
8° Giorno: Toronto-Parco di Algonquin
Mattinata dedicata all'esplorazione della città Nel pomeriggio proseguimento verso il parco di Algonquin il più antico parco dell'Ontario ricoperto di fitte foreste punteggiate da oltre mille laghi.
9° Giorno: Parco di Algonquin
Giornata dedicata all'esplorazione del parco che offre ampie possibilità di passeggiate ed di avvistamento animali. Gli appassionati non potranno non fare un giro in canoa.
10° Giorno: Algonquin-Ottawa
Partenza in camper verso Ottawa. Nel pomeriggio visita libera della città e pernottamento in campeggio.
11° Giorno: Ottawa-Montebello
In mattinata proseguimento verso Montebello per la visita dell'Omega Park dove è possibile avvistare orsi, alci e tutti gli animali più caratteristici della zona.
12° Giorno: Omega park-Quebec
Giornata di trasferimento alla volta di Quebec, la città più rappresentativa dell'omonimo stato.
13° Giorno: Quebec
Definita la Parigi del Canada, è la più europea delle città canadesi. Posta in splendida posizione sul fiume San Lorenzo, è stata nominata nel 1985 Patrimonio dell'Umanità per il suo centro storico che conserva chiese ed edifici tra i più antichi del Nordamerica.
14° Giorno: Quebec-Saguenay
Trasferimento verso nord alla volta di Saguenay posta lungo l'omonimo fiordo il più a sud del Nordamerica. Prima sosta alla cascata di Montmorency inserita nell'omonimo parco, ha un salto di oltre alta 83 metri. Ci trasferiamo poi a Wendake per la visita del villaggio-museo degli Uroni, ricostruzione storica di un vero villaggio di nativi. Il villaggio naturalmente non è abitato ma una comunità di Uroni vive comunque non lontano da qui in una riserva. Proseguimento lungo il confine del parco Jaques Cartier e pernottamento nei pressi di Saguenay.
in canoa nel parco Algonquin 15° Giorno: Fiordo Saguenay-Tadussac
Giornata dedicata all'esplorazione della zona con soste ai punti panoramici di questa straordinaria regione dove il 'Rivierre Saguenay' si infila in uno spettacolare canyon. In serata pernottamento in campeggio nei pressi di Tadussac
16° Giorno: Tadussac
In mattinata escursione in barca per l'avvistamento delle balene e degli altri cetacei che popolano queste acque. Per i più avventurosi l'escursione potrà essere effettuata in gommoni da 10-12 posti per gli altri ci sarà una tranquilla imbarcazione. Nel pomeriggio, lungo la strada costiera denominata 'La strada delle balene', andremo a vedere i punti panoramici da cui è possibile avvistare i cetacei restando sulla riva.
17° Giorno: Lungo il San Lorenzo
Incominciamo il percorso che ci porterà fino a Montreal. Di buon mattino attraversiamo il fiordo Saguenay sperando di poter avvistare ancora qualche cetaceo. Proseguimento lungo le rive del San Lorenzo attraverso la regione dello Charlevoix dichiarata dall'Unesco Riserva della Biosfera. Lungo la riva si affacciano graziose cittadine tra le quali Baie Saint-Paul che ha visto la nascita del Cirque du Soleil.
18° Giorno: Montreal-Italia o Usa
Arrivo a Montreal e consegna dei camper. In serata partenza per l'Italia o proseguimento per per New York e pernottamento in hotel.
Estensione USA
19° Giorno: New York

New York, 'La grande mela', una città che non ha bisogno di presentazioni. Camminando a piedi o utilizzando l'efficiente metropolitana protremo visitare tutte le zone più interessanti: Lower Manhattan (Wall Street, Ground Zero), China Town, Ponte di Brooklyn, Central Park, Greenwich Village
20° Giorno: New York
Ancora una giornata dedicata alla città città ed alla esplorazione dei suoi quartieri. New York Midtown: Empire State Building per godere la vista della città, Times Square, passeggiata lungo Broadway, Rockfeller Center. Se i tempi lo consentiranno visiteremo il Museum of Modern Art (MOMA)
21° Giorno: New York
Visita facoltativa di una giornata di Washington. Di buon trasferimento a Washinton con un treno veloce, arrivati in città ci attenderà una guida per la visita dei luoghi di maggiore interesse della città. In serata rientro a New York e pernottamento in hotel. Per chi non partecipa visita libera di New York.
22° Giorno: New York-Italia
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia


Precedenti edizioni

Agosto 2012
 




 


Camper e Giramondo Home Page: www.camperisti.it

In questo sito trovi
tra l'altro:
- I viaggi di Camper
e Giramondo

- Sigle nazionali
e internazionali
- Calendario
internazionale

- Codice fiscale
e omocodici

- Guida del viaggiatore
- Guida del camperista
- Bacheca (annunci)
- Sagre e fiere
- Diari di viaggio