Camper e Giramondo Viaggi di gruppo in camper
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

Metti un link a Camper e Giramondo

camper gruppo
Grandi viaggi aereo + camper:
Australia, USA west Namibia

Camper e Giramondo

I nostri viaggi

Richiesta informazioni

Mappa del sito
Australia
USA west
Marocco
Marocco Sud
Andalusia
Grecia
Sicilia

Viaggi e raduni conclusi

Lo staff
Contattaci
Camperisti e Viaggiatori
Diari di viaggio
La bacheca
Viaggi fai da te
Visti consolari
Sagre e fiere
Il camperista
Fotografare in viaggio
Affitto camper
Cucinare in viaggio
L'angolo dei camperisti
Link utili

Chi siamo

Metti un link a

Camper e Giramondo

 


statue egizie

Egitto

con il tuo camper fino alle piramidi ed al tempio di Abu Simbel ...

La nostra proposta:
- Viaggio in gruppo di camper, durata circa 30 giorni.

Data l'attuale situazione il viaggio in Egitto per Pasqua 2011 è stato annullato. Verrà programmato di nuovo non appena vi saranno condizioni favorevoli.

  Prossime partenze 

 
 
Per i prezzi richiedete l'invio immediato dell'informativa completa tramite il pulsante "Informazioni".

La destinazione:

piramidi L'Egitto è da oltre un secolo una delle più frequentate mete turistiche, non solo per le civiltà che hanno abitato questa terra dalle epoche più remote, ma oggi anche perchè ospita il mare corallino più vicino all'Europa.
In questo angolo del mondo si sono uniti più fattori che hanno favorito gli scambi ed i commerci tra popoli vicini: un grande fiume portatore di fertilità che scorre verso nord, una brezza costante che spira verso sud, le vicine isole del mar Egeo. Questi elementi hanno fatto nascere una delle civiltà più antiche e longeve, dal 3.300 avanti Cristo fino all'epoca greca e romana, e poi ancora con l'Islam fino ai nostri giorni, lungo un arco di oltre 5.000 anni.

Itinerario di massima:

A causa dei recenti disordini in Tunisia, la partenza sarà in traghetto da Venezia ad Alessandria per poi visitare El Alamein, teatro di aspre battaglie nella seconda guerra mondiale. Si prosegue verso il Cairo, famosa non solo per le piramidi, ma anche per il mercato di Khan El Khalili e per le meraviglie esposte nel museo archeologico.
tomba egizia
Si percorre la strada verso il deserto, per visitare le oasi di Baharia, con il suo museo delle mummie, e di Farafra, punto di partenza per l'escursione in fuoristrada fino al deserto bianco. Poi ancora Khargla e Dakhla, l'oasi rosa. Si ritorna poi sul Nilo dove si visitano le imponenti rovine dei templi sulla riva dei vivi e sull'altra riva del fiume le tombe della Valle dei Re ed il tempio della regina Hatschepsut.
Abu Simbel
Scendendo ancora più a sud si visitano le rovine di Kom Ombo, e di Edfu fino a giungere a Assuan, dove la grande diga interrompe il fiume. Questo è il luogo della prima cateratta del Nilo, cioè il primo degli sbarramenti naturali che impedivano la navigazione lungo il fiume. Ma sempre più a sud, attraversando trecento km di deserto, si giunge ad Abu Simbel con i due grandi templi che oggi stupiscono due volte: per la loro stupenda fattura, e per essere stati in tempi moderni smontati e sollevati per non finire dentro il lago artificiale.


pesci e coralli nel Mar Rosso
Da Abu Simbel si ritorna ad Assuan e Luxor, da dove una strada attraverso il deserto porta fino alle rive del Mar Rosso ad Hurgada, con le sue splendide spiagge e barriere coralline ricche di pesci multicolori. Dopo un giorno completo di relax si ritorna al Cairo per visitare Saqqara e passare una giornata all'oasi di El Fayyum. Al ritorno verso il mare, si passa al monastero copto di Wadi El Natrun, ed infine si arriva ad Alessandria da dove parte il traghetto che conduce in 3 giorni a Venezia.


sfinge

Nota:

Su richiesta è' possibile ritornare attraverso la Libia, e riprendere il traghetto da Tunisi per l'Italia.




 


Camper e Giramondo Home Page: www.camperisti.it

In questo sito trovi
tra l'altro:
- I viaggi di Camper
e Giramondo

- Sigle nazionali
e internazionali
- Calendario
internazionale

- Codice fiscale
e omocodici

- Guida del viaggiatore
- Guida del camperista
- Bacheca (annunci)
- Sagre e fiere
- Diari di viaggio