Camper e Giramondo Viaggi di gruppo in camper
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

Metti un link a Camper e Giramondo

camper gruppo
Viaggi Estivi:
Irlanda, Norvegia Baltico

Camper e Giramondo

I nostri viaggi

Richiesta informazioni

Mappa del sito
Irlanda
Norvegia
Baltico

Viaggi e raduni conclusi

Lo staff
Contattaci
Camperisti e Viaggiatori
Diari di viaggio
La bacheca
Viaggi fai da te
Visti consolari
Sagre e fiere
Il camperista
Fotografare in viaggio
Affitto camper
Cucinare in viaggio
L'angolo dei camperisti
Link utili

Chi siamo

Metti un link a

Camper e Giramondo

 


tulipani al keukenhof

Olanda

nel paese dei tulipani ...

Le nostre proposte:
- Viaggio in gruppo di camper, durata circa 10 giorni.

Prossime partenze

 
 
Per i prezzi richiedete l'invio immediato dell'informativa completa tramite il pulsante "Informazioni".

La destinazione:

L'Olanda è il cuore dell'Europa, terra in parte strappata al mare, dove un popolo paziente ha coltivato e selezionato fiori diventando il produttore di maggior prestigio nel mondo. Il popolo olandese si distingue per la sua grande tolleranza e per il senso sociale, Amsterdam è una grande città dove convivono razze diverse, e dove la cultura e l'arte hanno grande considerazione. Ma anche i piccoli villaggi che conservano l'architettura tradizionale ed i famosi mulini a vento sono di grande interesse per il turista.
La primavera è la stagione migliore per una visita, quando tutti produttori di fiori si ritrovano nel parco Keukenhof ad esporre i loro capolavori, mentre nei campi circostanti si alternano i molteplici colori dei tulipani.
Quota di partecipazione per 2 persone in camper: 1090 euro
Richiedi l'invio dell' informativa completa per sapere come iscriversi, cosa comprende questa quota e tutte le informazioni utili.


Programma in preparazione

mulino a vento Mulino a vento
Programma dell'edizione primavera 2014

1°giorno

Como - Olanda

Appuntamento nei pressi di Como (sarà possibile aggregarsi al gruppo anche lungo il percorso) e attraversamento del confine svizzero. In viaggio fin quasi il confine olandese. Sosta lungo l'autostrada. (Como-Amsterdam 1000 km. circa)

2°giorno

Amsterdam

Partenza di buon mattino ed arrivo in mattinata ad Amsterdam. Sistemazione in campeggio (o area attrezzata). Nel pomeriggio giro in battello lungo i canali di Asterdam. Dopo la gita passeggiata in città. Pernottamento in area attrezzata/campeggio

3°giorno

Amsterdam

In mattinata visita guidata della città. Dopo pranzo visita del Van Gogh Museum .

Pernottamento in area attrezzata/campeggio

zoccoli e fiori

Zoccoli e fiori

4°giorno

Amsterdam

Tempo a disposizione per la visita della città , si potrà visitare il Rijksmuseum, fare una puntata alla fabbrica della birra Heineken, assistere all'asta dei fiori al mercato di Aalsmeer o semplicemente godersi la città. Pernottamento in area attrezzata/campeggio

5°giorno

Marken - Volendam - Enkhuizen

Giornata dedicata ai dintorni di Amsterdam. Si comincia dalla graziosa cittadina di Marken composta da due piccoli borghi con le tipiche case di legno dipinte. Da Marken ci spostiamo a Volendam importante centro di pesca dell'aringa che ci affascinerà con le piccole case in legno del porto. La giornata si conclude con la visita di Enkhuizen una delle cittadine più interessanti della regione con bei monumenti ed un importante mercato agricolo. Non mancherà la visita del museo Zuiderzee che ricrea un antico villaggio. Pernottamento in area attrezzata/campeggio (80 km circa)

Marken

Graziose case tipiche a Marken

6°giorno

Diga - Giethoorn

Prendiamo l'autostrada verso nord ed imbocchiamo la grande diga che ha chiuso lo Zuiderzee facendolo diventare un lago e permettendo il recupero di molte terre (polder). Sosta alla torre panoramica dove alcuni pannelli mostrano la storia della lotta tra terra e mare in Olanda. Dopo la vista ci trasferiamo a Giethoorn graziosa cittadina soprannominata la "Venezia del nord" o anche la "Venezia dei Paesi Bassi". In questo villaggio di 2.500 abitanti , le case sono allineate lungo i canali e il metodo preferito di trasporto è l'utilizzo di barche dal fondo piatto. Pernottamento in parcheggio. (200 km circa)

Giethoorn

I canali che collegano le case di Giethoorn

7° giorno

Giethoorn - Lisse - Keukenof - Delft

Partenza verso Lisse, per la visita dello stupefacente parco di Keukenof, dove in questo periodo si svolge la gigantesca mostra mercato dei fiori: ci attendono sette milioni di tulipani, narcisi, giacinti ed orchidee che ravvivano con i loro profumi e colori un’estensione di oltre 32 ettari. Dopo la visita trasferimento a Delft. Pernottamento in campeggio (km.180 circa)

8° giorno

Delft - Kinderdijk

In mattinata visita di Delft, la città di Vermeer, famosa per le sue ceramiche. Visita del Centro Vermeer che ci consentirà di entrare in contatto con il mondo del pittore, sosta al famoso laboratorio di ceramica De Candelaer e passaeggiata lungo le vie di questa affascinante cittadina. Nel pomeriggio Trasferimento a Kinderdijk per ammirare gli antichi mulini a vento simbolo del paese. Pernottamento. (40 km circa)

9°giorno

Ritorno verso l'Italia

Partenza per l'Italia con pernottamento lungo il percorso.

10°giorno

Como

Arrivo a Como e scioglimento del gruppo

(Delft-Como 1000 km. circa)


Precedenti edizioni

aprile 2014
 
 


Camper e Giramondo Home Page: www.camperisti.it

In questo sito trovi
tra l'altro:
- I viaggi di Camper
e Giramondo

- Sigle nazionali
e internazionali
- Calendario
internazionale

- Codice fiscale
e omocodici

- Guida del viaggiatore
- Guida del camperista
- Bacheca (annunci)
- Sagre e fiere
- Diari di viaggio