Camper e Giramondo Viaggi di gruppo in camper
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

camper gruppo
Viaggi Estivi:
Irlanda, Norvegia Baltico
Home
I nostri viaggi
Informazioni
Chi siamo
Viaggiatori

Corsica in camper luglio 2010

Siamo 2 camper uno è lungo mt.7 l’altro mt.6 questo per informare chi vuole girare la Corsica in camper che non è così inaccessibile, certo le strade non sono molto larghe e spesso sono di montagna, ma si viaggia discretamente.

Non voglio fare considerazioni su la bellezza di questa isola, anche se a me è piaciuta moltissimo. Ma nel mio piccolo informare l’accessibilità ed anche la comodità di parcheggiare il camper.

Partendo da Bastia e scendendo verso sud in senso orario, elencherò i campeggi ed i relativi prezzi per due persone senza la corrente(visto che è cara e noi siamo autonomi).

Bastia:PLAGE DE LA MARANA RESERVE DE BIGUGLIA: CAMP.S.DAMIANO, con piscina, sito sul mare. EURO 21,00

PLAGE DE S.CIPRIANO:”CAMP.GOLFO DI SOGNO”,sul mare , è molto grande adatto, ai bambini, perché ha una grande insenatura e l’acqua è molto bassa, quindi caldissima. EURO 24,00

PLAGE PALOMBAGGIA: ci sono due parcheggi quasi sul mare. Si può pernottare a EURO 13,00 a camper.

ROCCAPINA: c’è un campeggio “municipal” non ricordo i costi. C’è da camminare un po’ per raggiungere la spiaggia, comunque stupenda.

OLMETO PORTO POLLO”CAMP. LE RAS L’BOL” sul mare EURO 25,00 molto bello.

AJACCIO:se si vuol vedere “LE SANGUINARIE” c’è il parking a “TOUR DE LA PARATA” e poi per la notte, si può andare a “CAMP.LES MIMOSAS” si trova sulla strada per D’ALATA, a EURO 18.00, oppure si può dormire anche in un parcheggio di un centro commerciale all’inizio della città. Comunque è consigliato di andare sempre nei campeggi, non per la polizia, ma per vandalismo. Anche se noi abbiamo visto molti camper sostare ed anche dormire vicino ai porti o ai centri commerciali.

Da non perdere lo spettacolo (ancora più mozzafiato se visto verso il tramonto delle”CALANCHES” sono sul tragitto che porta verso “PIANA E PORTO” qui bisogna andare con molta prudenza le strade sono molto strette e le rocce sono sporgenti, ma ci passano anche i pullman.

PORTO/OTA “ Camping Municipal” EURO 17,00 vicino all’imbarco di gommoni o scafi per vedere Le Calanches dal mare.

Verso CALVI c’è ALGAJOLA/AREGNO:CAMP.LA PLAGE sul mare, i servizi sono pessimi, ma è molto frequentato, costo EURO 19,00.

ST.FLORENT, campeggi sul mare sia “ACQUA E SALE, che “UPEZZO” stesso costo EURO 18,00 piacevoli.

Salendo verso il “DITO” le strade sono un più difficili e quindi ci siamo fermati solo a SISCO/MARINE DI PIETRACOLBARA”CAMP.LA PIETRA” il più caro di tutti EURO 26,00 con piscina e lontano dal mare mt.5oo.

C’è molto ancora da vedere sarà per la prossima, ma anche l’interno offre paesaggi ed anche cultura, noi abbiamo visto solo un po’ di RESTONICA,CORTE, ed abbiamo pernottato a PONTE LECCIA “CAMP.CANNICE “ EURO15,00 vicino ad un gelido torrente, rinfrescandoci in questo caldo luglio.

Buon viaggio a tutti da Nadia e Gigi