Camper e Giramondo Viaggi di gruppo in camper
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

camper gruppo
Viaggi Estivi:
Irlanda, Norvegia Baltico
Home
I nostri viaggi
Informazioni
Chi siamo
Viaggiatori

Destinazione: Isola di Vulcano
 Partecipanti: 4 adulti ed un cane
Mezzo di trasporto: Camper Giotti K 900
Itinerario:Bassano del Grappa Arezzo Milazzo Vulcano
Periodo:21 Aprile 2007- 1 Maggio 2007
Principali attrattive: La natura ed i fiori dell'isola, la cucina.
Difficoltà: molte per l'imbarco,visto lo sbalzo del camper. Impossibile arrivare con la Siremar. Un po' meglio con la NIGI, ma il pontile di Vulcano è molto basso.
Costi:170 euro autostrada,500 euro il traghetto. 250 euro carburante oltre ad 8 cene al ristorante da Pina località Gelso (circa 25 euro a testa per cena).
Diario di Viaggio: non è la prima volta che andiamo a Vulcano in camper. L'isola è meravigliosa fuori stagione. Scegliamo sempre il campeggio libero nella parte sud dell'isola, località Gelso, perchè nonostante sia lontana dal paese, permette di godere in pieno della bellezza del mare e del silenzio, in quanto in questo periodo è pochissimo frequentata.
Il grosso problema si è presentato a Milazzo. Non abbiamo potuto inbarcarci con la SIREMAR,in quanto il Comandante della nave ci ha avvertiti che non saremmo mai riusciti a sbarcare a Vulcano in quanto il nostro camper era troppo lungo (7.30 m). Meglio è andata con la NIGI, anche se al ritorno abbiamo toccato con il paraurti posteriore riportando un danno. Da segnalare il ristorante da Pina, posto in località Gelso. Ottima cucina (il pesce pescato durante la notte veniva pulito sul pontile la mattina davanti a noi). Alla sera eravamo solo noi a cenare, coccolati da tutta la famiglia gestrice del locale. Acqua meravigliosa con spiaggetta di sabbia nera quasi sempre solo per noi. Logicamente la sosta libera è tollerata solo fuori stagione. Il tempo, nonostante le previsioni è sempre stato bellissimo e caldo. Un vero paradiso.
Giovanni Cassardo - Bassano del Grappa - giovannicassardo@libero.it

Camper e Giramondo Home Page