Camper e Giramondo viaggi Viaggi in camper in gruppo
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

Metti un link a Camper e Giramondo

camper gruppo
Islanda, Norvegia,
Irlanda, Marocco Sud

Pomposa, Comacchio e Ravenna

alla scoperta del bel paese

Le nostre proposte:
- Fine settimana in gruppo di camper, durata 4 giorni.

Prossime partenze

 
25-28 giugno 2020 
9-12 luglio 2020 
27-30 agosto 2020 
3-6 settembre 2020 
Per i prezzi richiedete l'invio immediato dell'informativa completa tramite il pulsante "Informazioni".

La destinazione:

Una serie di itinerari in camper, alcuni adatti anche alle escursioni in bici, alla scoperta di un'Italia non sempre conosciuta. Un lungo week end in camper nel cuore del Parco del Delta Po per scoprire a piedi, in bici e in barca la natura e la bellezza di Comacchio e delle sue valli, degli argini fluviali e delle antiche saline ora dimora naturale per decine di specie di uccelli fra cui i fenicotteri rosa. L’Abbazia Benedettina di Pomposa, dove nacquero le moderne note musicali e Ravenna, città dalle antiche origini e dal passato glorioso, capitale dell’arte bizantina e scrigno di tesori di inestimabile valore. La nostra proposta è stata studiata per permettervi di abbinare 3 giornate di visite ad un soggiorno balneare da gestire autonomamente. La Riviera Adriatica tra Ferrara e Ravenna è infatti il luogo ideale per una vacanza che possa accontentare tutti i gusti di una famiglia… Chilometri di spiagge di sabbia dorata con ampi spazi a disposizione, la natura incontaminata del Parco del Delta del Po e delle valli di Comacchio e Cervia. Boschi secolari, lagune, oasi e pinete, escursioni in barca e percorsi ciclabili uniti a bellezze architettoniche e ad una gastronomia eccelsa sono solo alcuni dei richiami di questa splendida terra.

Richiedi l'invio dell' informativa completa per sapere come iscriversi, cosa comprende questa quota e tutte le informazioni utili.


Pomposa, Comacchio e Ravenna

Due persone in camper 325,00 euro

25-28 giugno 2020 *** 9-12 luglio 2020 *** 27-30 agosto *** 3-6 settembre 2020

1° giorno

Pomposa

Dal tardo pomeriggio ritrovo presso l’agriturismo nei pressi di Pomposa. Serata di presentazione con assaggio di prodotti tipici del basso ferrarese. Sosta notte in agriturismo senza servizi. Seguiranno maggiori dettagli. Note: è necessario avere le bicilette, se non le avete o non riuscite a trasportarle è possibile noleggiarle

2° giorno

Pomposa-Valle di Comacchio

Visita dell’Abbazia di Pomposa e del chiostro. Fondata dai benedettini prima del IX secolo l’abbazia di Pomposa , con il suo campanile alto ben 48 metri, è considerata uno dei più importanti edifici romanici italiani. Al termine trasferimento presso le valli di Comacchio. Estesa per oltre 600 ettari, la salina è formata da canali, dossi, specchi d’acqua e bacini per l’accumulo delle acque marine. In questo ambiente nidificano cavalieri d’Italia, avocette e migliaia di fenicotteri rosa che da anni ormai costituiscono una colonia stanziale all’interno della salina. Tour in bicicletta alle vecchie saline di Comacchio. una pedalata in piano ideale per gli amanti del birdwatching, lungo un percorso di circa 7 km, alla scoperta del luogo dove l’acqua diventa sale (possibilità di noleggiare le bici sul posto). Nel tardo pomeriggio escursione in barca lungo i canali interni della valle alla scoperta degli aspetti unici di questo ambiente, tra natura e storia. La visita comprende la sosta agli antichi casoni di pesca restaurati e trasformati in autentici musei. Pernottamento in parcheggio, cena facoltativa nel ristorante adiacente.

3° giorno

Comacchio

Breve trasferimento alla cittadina medievale di Comacchio. Visita guidata del centro storico di questa pittoresca cittadina lagunare dal suggestivo intreccio di canali, ponti ed edifici monumentali. La visita include l’antica fabbrica della Manifattura dei Marinati, il luogo dove avveniva l’intero ciclo di lavorazione delle anguille e delle acquadelle, ed il museo del Delta antico. Pranzo e tempo libero. Trasferimento libero presso l’area attrezzata.

4° giorno

Ravenna

Trasferimento a Ravenna, la città dei mosaici. e di numerosi monumenti che testimoniano la grandezza della città attraverso i secoli.Visita guidata in bicicletta della città: la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, lo splendido Mausoleo di Galla Placidia, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, La Basilica di San Vitale, la tomba di Dante Alighieri e per finire la centrale piazza del Popolo, il salotto dei ravennati. Al termine della visita ritorno ai camper per il pranzo. Fine servizi.



I presenti viaggi sono organizzati da Il Tropico del Camper s.r.l.


Camper e Giramondo Home Page