Camper e Giramondo Viaggi di gruppo in camper
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

Metti un link a Camper e Giramondo

camper gruppo
Agosto 2018:
Norvegia, Marocco, Russia
Irlanda, Baltiche


Camper e Giramondo

I nostri viaggi

Richiesta informazioni

Mappa del sito
Sudafrica Vittoria

Viaggi e raduni conclusi

Lo staff
Contattaci
Camperisti e Viaggiatori
Diari di viaggio
La bacheca
Viaggi fai da te
Visti consolari
Sagre e fiere
Il camperista
Fotografare in viaggio
Elettricità e consumi
Affitto camper
Cucinare in viaggio
L'angolo dei camperisti
Link utili

Chi siamo

Politica trattamento dati e cookies

Metti un link a

Camper e Giramondo

 


arte liberty alla casa della musica catalana

Barcellona,Catalogna e Linguadoca

ai piedi dei Pirenei ...

Le nostre proposte:
- Viaggio in gruppo di camper, durata circa 10 giorni.

Prossime partenze

 
 
Per i prezzi richiedete l'invio immediato dell'informativa completa tramite il pulsante "Informazioni".

La destinazione:

Barcellona è un centro cosmopolita che attira giovani e non più da tutta Europa, per il suo clima, per le sue notti, per i musei e le architteture sempre all'avangardia. E' la patria di Gaudì architetto dalle fantasiose e colorate creazioni che ancora affascinano dopo un secolo.
Lungo la strada una sosta a Carcassonne, stupenda cittadina medioevale circondata da mura praticamente arrivate intatte fino a noi, ed anche sosta alla costa Brava ed allo stupefacente mueseo di Salvador Dalì, pittore surrealista di opere che con una sconcertante precisione illustrano visioni oniriche.
Quota di partecipazione per 2 persone in camper: 1290 euro
Richiedi l'invio dell' informativa completa per sapere come iscriversi, cosa comprende questa quota e tutte le informazioni utili.


Programma

1°giorno

Ventimiglia-Carcassonne

Appuntamento alle 8:00 nell'area autostradale nei pressi di Ventimiglia. Partenza verso Carcassonne,visita della cittadina. Pernottamento in parcheggio.(km. 500 circa)

2°giorno

Carcassonne-Cadaques-Costa Brava

In mattinata ancora una passeggiata tra le stradine di questo straordinario borgo medievale, dichiarato 'Patrimonio dell'umanità'. Proseguimento verso Cadaques località prediletta da Dalì e Garcia Lorca, le sue case bianche e le tortuose stradine la rendono uno dei luoghi più caratteristici della Costa Brava. Pernottamento in sosta libera.( km. 200 circa)

3°giorno

Costa Brava-Barcellona

Proseguiamo il nostro viaggio lungo la costa, tra graziose cittadine e bei panorami. In serata arrivo a Barcellona. Pernottamento in parcheggio/campeggio (km. 200 circa).

4°giorno

Barcellona

Visita guidata del Barrio Gotico e della Sagrada Famiglia. Dopo le visite tempo libero per passeggiate ed acquisti nella zona delle Ramblas. Trascorreremo la serata in città per festeggiare il nuovo anno in piazza Plaza Catalunya e/o Plaza de Toros. Pernottamento in parcheggio /campeggio.

5°giorno

Barcellona

Giornata dedicata al percorso 'Gaudì', visiteremo il parco Guell e le case realizzate dall'artista (l'entrata alle case é a carico dei partecipanti). Nel pomeriggio passeggiata a Barceloneta, un tempo quartiere di operai e pescatori, é oggi diventato un luogo alla moda dove é piacevole passare il tempo sul lungomare o in uno dei numerosi locali. Pernottamento in parcheggio/campeggio.

Sagrada Familia La Sagrada Familia

6°giorno

Barcellona

Giornata dedicata alla verdeggiante collina di Montjuic, dopo la salita al castello da dove si gode una bellissima vista, proseguiremo con la visita della 'Fondazione Mirò' che ospita la più grande collezione di opere dell'artista. Pernottamento in parcheggio/campeggio.

Una casa di Gaudi Una casa di Gaudì

7° giorno

Barcellona

Visita del Museo Picasso, che ospita le opere dei primi periodi dell'artista. Tempo libero per passeggiate e visite non effettuate nei giorni precedenti. In serata, se sarà possibile, assisteremo ad un concerto presso 'Il Palau de la Musica Catalana' nella sala che costituisce uno dei maggiori esempi di architettura modernista (In alternativa verrà effettuata la visita guidata del palazzo). Pernottamento in parcheggio/campeggio.

8° giorno

Barcellona-Figueres-Francia-Italia

Partenza verso Figueres dove potremo visitare il particolarissimo museo Dalì, che ci mostrerà tutta la bravura e l'originalità di uno dei più grandi artisti del secolo scorso. Dopo la visita proseguimento verso la Francia con sosta lungo il percorso (km.350 circa).

9°giorno

Arrivo in Italia

In tarda mattinata arrivo in Italia.(km.350 circa)


Foto e appunti di edizioni precedenti

 
 
 


Camper e Giramondo Home Page: www.camperisti.it

In questo sito trovi
tra l'altro:
I viaggi di Camper
e Giramondo


Guida Fotografare in viaggio
Guida Elettricità in camper
Guida del viaggiatore
Guida del camperista
Sigle nazionali
Sigle internazionali
Calendario
internazionale

Codice fiscale
e omocodici

Bacheca (annunci)