|
|
Metti un link a Camper e Giramondo Marocco, Olanda, Tunisia, Irlanda, Turchia |
Grecia
Le nostre proposte:
La destinazione: Richiedi l'invio dell' informativa completa per sapere come iscriversi, cosa comprende questa quota e tutte le informazioni utili. Programma Grecia1° Giorno (14/06) Partenza Partenza da Ancona o Bari per Patrasso in open deck o cabina ![]() 2° Giorno (15/06) Arrivo Arrivo a Patrasso e trasferimento ad Atene. Pernottamento in Campeggio.
3° Giorno (16/06) Atene In bus riservato con guida parlante italiano faremo un giro panoramico della città includendo la piazza della Costituzione, via Erode dove è possibile ammirare gli euzoni con la loro caratteristica uniforme, l’Arco di Adriano, il Tempio di Giove. Non mancherà una sosta presso lo stadio Panathinaiko, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Pranzo libero. La giornata continuerà con la visita dell'Acropoli e dei suoi gioielli architettonici: il Partenone, il tempio di Atena Nike, i Propilei, l'Eretteo ed il museo. Pernottamento in campeggio. 4° Giorno (17/06) Epidauro-Micene Partenza in bus con guida parlante italiano per l’Argolide dove potremo visitare Micene con la famosa porta dei Leoni ed il magnifico teatro di Epidauro, uno dei più grandi esempi di architettura greca rimasti fino ai giorni nostri. Rientrando verso Atene faremo una sosta al Canale di Corinto dove, se saremo fortunati, potremo vedere le navi che lo attraversano. Finite le visite si avrà la possibilità di rientrare in campeggio o di rimanere ad Atene per una visita libera rientrando poi autonomamente. Pernottamento in campeggio. ![]() 5° Giorno(18/06) Atene-Capo Sunion Dedichiamo la mattinata al completamento della visita della città con guida parlante italiano e con bus riservato. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio escursione a Capo Sunion famoso per i suoi tramonti. Percorrendo una strada panoramica che si affaccia sul golfo Saronico arriveremo al bellissimo tempio di Poseidone, il dio del mare. Terminata la visita faremo ritorno ad Atene. Pernottamento in campeggio 6° Giorno (19/06) Atene-Delfi- Meteore Partenza verso Delfi per la visita libera dell'area archeologica, con il tempio di Apollo, il tesoro, lo stadio, il teatro ed il locale museo archeologico. Delfi è uno dei siti più belli del paese. Proseguimento verso Kalambaka. Pernottamento in campeggio. 7° Giorno (20/06) Meteore Le Meteore, un paesaggio di torri di roccia sormontate da antichi monasteri, sono una delle mete più visitate della Grecia. Giornata dedicata alla visita libera dei monasteri e dei meravigliosi panorami di questa incredibile zona dichiarata patrimonio Unesco. Pernottamento in Campeggio.
8° Giorno (21/06) Meteore -Calcidica Partenza verso la Calcidica una zona che si articola nelle tre penisole Kassandra, Sithonia e Monte Athos che assomigliano a tre dita di una mano protese nel mare. Lungo le coste si aprono meravigliose spiagge di sabbia chiara che nulla hanno da invidiare a quelle delle isole più famose. Pernottamento in campeggio 9-10° Giorno (22-23/06) Calcidica Giornate libera per godere del bellissimo mare o esplorare i dintorni. Pernottamento in campeggio. 11° Giorno (24/06) Calcidica-Vergina-Lefkada La località di Vergina è diventata famosa alla fine degli anni Settanta dopo il ritrovamento della tomba di Filippo II, re di Macedonia dal 359 a.C. al 336 a.C., e fu il padre di Alessandro Magno e Filippo III di Macedonia. Questo ritrovamento fa sì che questa località venga considerata l’antica capitale della Macedonia. Proseguimento per l'isola di Lefkada collegata da un ponte alla terra ferma. Pernottamento in parcheggio. 12° Giorno (25/06) Lefkada Lefkada è una bellissima isola circondata da spiagge lambite da acque cristalline. La parte ovest è caratterizzata da alte scogliere punteggiate da spiagge spettacolari. Ogni giorno partono da Nidri barche che fanno tappa anche in questa parte poco accessibile dell'isola, anche noi ci imbarcheremo e passeremo una bellissima giornata facendo bagni e ammirando il paesaggio. Pernottamento in parcheggio. 13° Giorno (26/06) Lefkada - Igoumenitsa
Tempo a disposizione per la visita dell'isola o delle spiagge lungo la costa che risale verso Igoumenitsa. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Igoumenitsa, imbarco intorno alla mezzanotte e fine dei dei servizi.
14°Giorno (27/06) Arrivo in Italia
Arrivo in Italia in mattinata
Il presente viaggio è organizzato da
Il Tropico del Camper s.r.l. |