Camper e Giramondo viaggi Viaggi in camper in gruppo
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

Metti un link a Camper e Giramondo

camper gruppo
Marocco, Olanda, Tunisia,
Irlanda, Turchia

Persepoli, porta dei leoni

Iran

con il tuo camper attreverso l'antica Persia

La nostra proposta:
- Viaggio in gruppo di camper, durata circa 35 giorni.

  Prossime partenze 

 
 

La nostra proposta:
Viaggio in gruppo di camper, durata 39 giorni.

Quota di partecipazione per 2 persone in camper: 3790 euro
Richiedi l'invio dell' informativa completa per sapere come iscriversi, cosa comprende questa quota e tutte le informazioni utili.

La destinazione:

Shiraz L'Iran è stata una delle culle della civiltà, sin dai tempi di Alessandro Magno e di Ciro il Grande. Oggi é una meta turistica frequentata non solo per i resti delle antiche civiltà che si sono avvicendate in questa regione, ma anche per l'ospitalità di un popolo che ormai da decenni cerca la strada da percorrere, tra tradizione e modernità, tra fede religiosa e spirito laico.
Molti sono i siti indimenticabili di questo viaggio, da Isfahan che già colpì il poeta Byron per il suo facino, fino a Persepoli, l'antica capitale.
A Shiraz moschee, minareti, scuole coraniche ed edifici pubblici ricordano i fasti dei secoli passati, con le mirabili archittetture rivestite di maioliche colorate.
Anche la capitale Teheran, grande e moderna metropoli, offre vestigia del passato, primo tra tutti il suo ricco Museo Archeologico.
La grande estensione territoriale assicura una varietà di paesaggi, dalle montagne innevate ai deserti, dalle verdi valli alle steppe. Disseminati sul territorio fortezze e caravanserragli che ricordano come per secoli qui passasse la via della seta.

1° giorno ( 27/09)

Partenza

Appuntamento alle 15:30 al porto di Ancona , partenza prevista per le ore 18:30

2° giorno(28/09)

Verso il confine turco

Arrivo ad Igoumenitsa alle 11, proseguimento verso la Turchia con pernottamento lungo il percorso.

3°-4° giorno(29-30/09

Confine turco-Cappadocia

In viaggio verso la Cappadocia, pernottamenti in sosta libera.(km 1100 circa)

5° giorno(01/10)

Cappadocia

Giro di 1/2 giornata in bus per visitare le meraviglie della regione: 'I Camini delle Fate', valle di Goreme, villaggi di Uchisar, Avcilar, Cavusin, Urgup).Pomeriggio a disposizione per visite libere o relax. Pernottamento in campeggio

6° giorno(02/10) - 7° giorno(03/10)

Cappadocia-Dogubeyazit

In viaggio. Arrivo a Dogubeyazit e visita dell'Ishak Pasa il palazzo residenza estiva di un emiro che volle imitare il Topkapi di Istanbul.Pernottamento in campeggio

8° giorno(04/10)

Entrata in Iran

In mattinata partenza verso la frontiera Iraniana . Disbrigo delle formalità doganali , incontro con la guida locale e e proseguimento per Tabriz (km. 280 circa)

9° giorno(05/10 )

Tabriz

Visita della città in bus riservato :la moschea blu, la cittadella ,il bazar delle spezie .Pernottamento in parcheggio

10° giorno(06/10 )

Tabriz Kandouvan village - Maragheh

In mattinata partenza verso Maragheh antica capitale della dinastia mongola. Lungo il percorso sosta al villaggio Kandovan interessante per le sue case e botteghe scavate nella montagna.Pernottamento in parcheggio( 200km. circa)

11° giorno(07/10 )

Maragheh - Takab

Partenza verso la graziosa cittadina di Takab. Lungo il percorso sosta a Takht-e Suleiman per visitare i resti dell'antica città sassanide . Il luogo è uno dei siti archeoligici più interessanti del paese.Pernottamento in parcheggio( 200km. circa)

12° giorno(08/10 )

Takab - Kermanshah

Trasferimento verso Kermanshah passando per le cittadine Divandareh e Sanandaj. Pernottamento in parcheggio( 350km. circa)

deserto iraniano

13° giorno(9/10 )

Kermanshah - Hamadan

Trasferimento verso Hamadan, Visita di Taq-e-Bostan dove potremo ammirare i bassorilievi e le nicchie scolpite risalenti all'epoca sassanide . Durante il percorso fare una sosta a Bisotoun dove, a 70 metri di altezza, è scolpito un bassorilievo che narra il trionfo di Dario I sul mago Gaumata. Pernottamento in parcheggio( 220km. circa)

14° giorno(10/10 )

Hamadan

Visita in bus di Hamadan , la città, abitata fin dal II millennio a.C. ha molti siti storici interessanti. Vedremo l'iscrizione rupestre del Ganj Nameh, incisa sul fianco del Monte Alvand all'esterno della città, la tomba di Avicenna filosofo,la tomba a cupola di Alavian decorata con pregevoli stucchi..Pernottamento in parcheggio

15° giorno(11/10)

Hamadan - Isfahan

Tappa di trasferimento verso Isfahan che, con i suoi monumenti coperti di piastrelle azzurre e i bellissimi ponti, è una delle città più interessanti del paese. Pernottamento in parcheggio(km. 530 circa)

16° giorno(12/10 )

Isfahan

Visita della città in bus : piazza Naghch-e-Jahan , la moschea dell'Imam capolavoro dell'arte islamica, la moschea di Sheikh Lotfollah , il palazzo di Ali Ghapu , il ponte Khayou con i suoi 33 archi, il bazar.Pernottamento in parcheggio

17° giorno(13/10 )

Isfahan

Mezza giornata in bus per ammirare le altre meraviglie di questa affascinante città,visiteremo la moschea Jameh, il palazzo Hasht Behesht , il minareto Menar Jonban, il tempio del fuoco Atashgah , il ponte Shahrestan .Pomeriggio libero.Pernottamento in parcheggio

Isfahan

18° giorno(14/10)

Isfahan Pasargadae Persepolis

Partenza verso Persepoli una delle tappe più interessanti del viaggio. Lungo il percorso sosta a Passargadea per la visita della tomba di Ciro, Pernottamento in parcheggio( 420km. circa)

19° giorno(15/10 )

Persepolis - Shiraz

Visita di Persepolis, Takhte-é Jamshid. All'epoca di Alessandro Magno la città fu completamente bruciata ed oggi le rovine rimaste ci possono dare solo una pallida idea della magnificenza che caratterizzava la città. Da Persepoli ci spostiamo a Naghsh-e-Rostam per la visita delle antiche tombe rerali e da qui a Naghch-e-Radjab. Terminate le visite trasferimento a Shiraz e pernottamento ( 70km. circa)

20° giorno(16/10 )

Shiraz

Visita in bus di questa bellissima città,disseminata di roseti , giardini di aranci e viali alberati.Faremo sosta alla moschea Nasirolmolk , soprannominata la moschea rosa,ai giardini Eram e Narejestan ,alla tomba del poeta Hafez.Pernottamento in parcheggio

21° giorno(17/10 )

Shiraz - Kerman

Partenza verso Kerman.Pernottamento in parcheggio( 570km. circa)

Takhte Soleyman

22° giorno(18/10 )

Kerman

Mattinata dedicata all visita della città: la moschea Jame, il caravanserragglio di Ganjali Khan, l'hammam antico, il caratteristico bazar.Pomeriggio libero.: Pernottamento in parcheggio.

23° giorno(19/10 )

Kerman Rayen Mahan - Kerman

Escursione in bus verso Rayan per la visita dell'antica cittadella, la giornata continua con i giardini del principe a Mahan e al mausoleo del poeta Shah Nematollah Vali, venerato come un santo.Pernottamento in parcheggio

24° giorno(20/10 )

Kerman - Yazd

In mattinata partenza verso Yazd, importante centro religioso dello zoroastrismo preislamico . Lungo il percorso sosta al caravanserraglio Zein-o-din siruato lungo la Via della seta e risalente al XVI. Pernottamento in parcheggio( 370km. circa)

25° giorno(21/10 )

Yazd

Giro della città in bus. Visiteremo i principali luoghi di interesse culturale come: il Museo dell’acqua, Masjed-e Jame’, il Tempio del fuoco o Ateshkade’, le Torri del Silenzio, il bazar. Pernottamento im parcheggio.

26° giorno(22/10 )

Yazd Abyaneh - Kashan

Partenza verso Kashan, lungo il percorso sosta al piccolo villaggio di Abyaneh situato ai piedi del Monte Karkas e abitato da sole 300 persone. Pernottamento in parcheggio( 390km. circa)

Hamadan

27° giorno(23/10 )

Kashan - Teheran

Partenza verso Tehran la capitale del paese. posta ai piedi dei monti Elbuz. Teheren è una metropli abbastanza caotica ma i suoi musei sono i più belli del paese. Il museo dei gioelli custoditi all'interno del cavou di una banca, vantano una collezzione di pezzi la cui preziosità ci lascerà a bocca aperta.Pernottamento in parcheggio( 250km. circa)

28° giorno(24/10)

Teheran

Visita in bus della città: il palazzo Golestan, splendido edificio dell'epoca cagiara; il museo Nationale ; lo straordinario museo dei Gioielli;il museo dei tappeti;il caratteristico ponte Tabiat .Pernottamento in parcheggio

29° giorno(25/10)

Teheran Rasht Anzali port

In mattinata partenza verso Anzali , sosta sul Mar Caspio e sulla bella laguna di Anzali famosa per il bird wathcing..Pernottamento in parcheggio( 370km. circa)

30° giorno(26/10 )

Anzali port - Ardabi

Partenza verso Ardabil, visita del Santuario e della tomba dello sceicco Safi-od-Din. Pernottamento in parcheggio( 250km. circa)

31° giorno(27/10)

Ardabil - Marand

Comincia il nostro viaggio verso il confine turrco. Sosta a Marand situata ai piedi di belle montagne..Pernottamento in parcheggio( km. 300 circa)

32° giorno(28/10 )

Marand Bazargan

In mattinata partenza verso il confine, attraversamento della frontiera e sosta lungo il percorso.

33° giorno(29/10) - 34° giorno(30/10) - 35° giorno(31/10) - 36° giorno(01/11) - 37° giorno(02/11)

In viaggio verso la Grecia attraverso la Turchia

38° giorno(03/11)

Partenza

Arrivo ad Igoumentsa e partenza in serata

39° giorno(04/11)

Arrivo in Italia

Arrivo ad Ancona nelle prime ore del pomeriggio


Foto: Antonio Soligno e Lia Righi



 

Il presente viaggio è organizzato da Il Tropico del Camper s.r.l.


Camper e Giramondo Home Page