Camper e Giramondo viaggi Viaggi in camper in gruppo
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

Metti un link a Camper e Giramondo

camper gruppo
Salisburgo, Andalusia, Sicilia,
Budapest, Praga

Praga e Boemia
e
Praga, Dresda e Berlino

La città d'oro.

Le nostre proposte:
- Viaggio in gruppo di camper, durata circa 10-15 giorni.

Prossime partenze

 
 
Per i prezzi richiedete l'invio immediato dell'informativa completa tramite il pulsante "Informazioni".

La destinazione:

Praga, antica capitale mittel-europea, è il centro di una regione ricca di luoghi interessanti per il turismo. Castelli, borghi medioevali, piazze dalle facciate colorate, sono alcuni dei luoghi di interesse che si visitano in questo viaggio. Ma soprattutto la capitale, con le grandi piazze, i viali, i ponti che dimostrano il fasto e la ricchezza dei secoli passati, che oggi splende nuovamente dopo la caduta del muro.
Con un itinerario più completo ci spingiamo fino a Dresda e Berlino, città oggi piene di vita ma con i segni dell'importanza politica e culturale che queste città hanno avuto nei secoli.
Quota di partecipazione per 2 persone in camper: 940 euro (Praga), 1790 euro (Praga, Dresda, Berlino)
Richiedi l'invio dell' informativa completa per sapere come iscriversi, cosa comprende questa quota e tutte le informazioni utili.


Programma Capodanno a Praga

29 dicembre 2020 - 3 gennaio 2021

1° giorno (29/12 )

Valbruna

Dal tardo pomeriggio e per tutta la serata ritrovo dei partecipanti al viaggio con l’incaricato tecnico dell’agenzia presso l’area attrezzata di Valbruna. Pernottamento in parcheggio. Possibilità di fissare l’appuntamento direttamente al campeggio di Praga qualora vogliate partire con più anticipo.

Palazzo neoclassico.

Praga neoclassica

2° giorno (30/12)

Tarvisio -Praga

Tappa di trasferimento per raggiungere Praga. Pernottamento in campeggio.

Il ponte Carlo.

Ponte Carlo

3° giorno (31/12)

Praga

Raggiungiamo il centro di Praga con i bus di linea, qui visitiamo, con guida di lingua italiana: la piazza San Venceslao, luogo simbolo di Praga, la città vecchia, la Basilica di S. Giacomo , la Cattedrale di Santa Maria di Tyn, la Torre con l’Orologio Astronomico medievale e, attraversati i mercatini di Natale, il quartiere ebraico Josefov, dove ci aspettano l’esterno delle maggiori sinagoghe di Praga e il cimitero ebraico. Pranzo libero. Nel pomeriggio risaliamo la collina in tram per la visita all’esterno del Monastero Strahov , del Castello Hradcany, del belvedere da dove si gode uno spettacolare panorama sulla città. Proseguiamo per le vie Nerudova, Kampa e Santa Maria della Vittoria con la Chiesa del Bambin Gesù di Praga e per concludere verso Ponte Carlo che collega la Città Vecchia e la Città Piccola,. Cena di fine anno in ristorante caratteristico (con bevanda inclusa a scelta tra vino, birra, acqua). Al termine della cena si può rimanere nel centro città, dove la gente si riunisce nella Piazza della Città Vecchia e lungo il fiume, per ammirare gli spettacolari fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. Pernottamento in campeggio.

4° giorno (01/01)

Praga

Raggiungiamo il centro città con i bus di linea. Alle 11:30 ci aspetta una romantica e rilassante escursione in battello sul fiume Moldava, per ammirare l’incantevole città di Praga da un’insolita prospettiva. Pomeriggio libero per visite individuali. Pernottamento in campeggio.

L'orologio astronomico a Praga.

orologio astronomico

5° giorno (02/01)

Praga

Raggiungiamo il centro città con i bus di linea e, accompagnati per mezza giornata da guida di lingua italiana, continuiamo la visita della capitale ceca dedicandoci al Castello. Visitiamo la Cattedrale di San Vito, dal IX secolo cuore spirituale della città; il Palazzo Reale oggi sede del Presidente della Repubblica, il Vicolo d’Oro, la Torre delle torture, la Basilica di San Giorgio, Mala Strana, la Città Piccola cuore del Barocco boemo, con la grande Chiesa di San Nicola. Pranzo libero. Pomeriggio libero per visite individuali. Pernottamento in campeggio.

6° giorno (03/01)

Praga -Tarvisio

In mattinata inizio viaggio di ritorno in direzione del confine italiano. Fine dei servizi. Possibilità di prolungare il soggiorno individualmente




Programma Praga, Dresda e Berlino

21 aprile - 5 maggio 2018

1° giorno

Vipiteno

Dal tardo pomeriggio e per tutta la serata ritrovo dei partecipanti al viaggio con l'incaricato tecnico dell'agenzia presso l'autoporto Sadobre di Vipiteno. Possibilità di fissare l'appuntamento direttamente al campeggio di Praga qualora vogliate partire con più anticipo o passare da Tarvisio.

2° giorno

Vipiteno - Pilsen

Tappa di trasferimento per raggiungere Pilsen, la cittadina Boema resa famosa dall'omonimo birrificio che qui nel 1842 cominciò la produzione di birra. Pernottamento in campeggio.

3° giorno

Pilsen - Praga

Quarta città della Repubblica Ceca per popolazione vanta numerosi monumenti fra cui spiccano Piazza della Repubblica, la cattedrale di S. Bartolomeo ed il suo campanile alto 102 metri, Palazzo Imperiale, Piazza del Mercato con la Colonna della Peste innalzata nel 1681. Mattinata dedicata alla visita guidata del Museo della Birra e di Pilsen sotterranea, un dedalo di 20 Km di tunnel e cantine veramente unico nel suo genere. Tempo libero per una passeggiata nel centro storico. Nel pomeriggio breve trasferimento a Praga. Pernottamento in campeggio.

4° giorno

Praga (sosta)

Con i mezzi pubblici raggiungiamo l'affascinante centro di Praga dove, accompagnati per tutto il giorno da una guida parlante Italiano, visitiamo il simbolo della citta, Ponte Carlo e le statue di quasi trenta Santi, la Piazza della città vecchia con l'Orologio Astronomico che ad ogni ora raduna centinaia di turisti per ammirare la parata dei Dodici Apostoli, il quartiere Ebraico e molto altro. Pernottamento in campeggio.

5° giorno

Praga (sosta)

Seconda giornata dedicata alla visita di Praga. In mattinata con guida parlante italiano, visitiamo il Castello con il Vicolo d'oro, celebre perché è qui che gli alchimisti passavano le loro giornate alla ricerca della formula magica per tramutare il ferro in oro, il quartiere di Mala Strana con le facciate colorate ricche di artigiani e di piccoli commerci turistici in cui visse anche Franz Kafka. Pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti per la visita di musei o per lo shopping. Pernottamento in campeggio.

6° giorno

Praga - Dresda

Mattinata libera a disposizione dei partecipanti. Possibilità di raggiungere il centro di Praga con i mezzi pubblici. Nel primo pomeriggio trasferimento a Dresda. Pernottamento in area di sosta.

7° giorno

Dresda - Berlino

Accompagnati da un guida parlante Italiano, visitiamo il centro storico di Dresda, la città definita "La Firenze sull'Elba". La Piazza del Teatro con l'Opera di fama mondiale di Semper, lo Zwinger scenario delle feste sfarzose del '700, la Cattedrale, il Castello Reale, la Chiesa di Nostra Signora simbolo di Dresda, fino alla Terrazza di Bruhl, il balcone d'Europa. Attraversiamo il Ponte di Augusto per ammirare il bel quartiere barocco della città nuova, posizione da cui Canaletto dipinse le famose vedute sulla città. Con un tram urbano raggiungiamo la "Pfund's Molkerei", la latteria più bella del mondo, decorata completamente con piastrelle in stile liberty della Villeroy e Boch. Nel pomeriggio trasferimento a Berlino. Pernottamento in campeggio.

8° e 9° giorno

Berlino (sosta)

Con un bus privato dedichiamo due mattinate alla visita guidata di Berlino, una città che ha saputo risorgere dalle proprie ceneri e dove ogni passo ci ricorda una storia terribile fatta di divisioni ma anche di riunificazione, con la traccia indelebile del muro che divideva la parte est dalla parte ovest. Percorriamo le tappe più importanti della storia di Berlino. La Porta di Brandeburgo, il Reistag, la Potsdamer Platz con il Sony center progettato da Renzo Piano, Alexander Platz con la torre della televisione, Check Point Charlie, la East Side Gallery, il Memoriale della Shoa, il castello di Charlottenburg, lo stadio Olimpico, viale Kurfurstendamm (viale principale della ex Berlino ovest), la Chiesa della Rimembranza, il parco Tiergarten con il quartiere delle ambasciate, il Kulturforum con la filarmonica di Berlino, l'ex ministero dell'aviazione militare (unico palazzo nazista in centro) topografia del terrore, il quartiere ebraico con la Nuova Sinagoga e agli Hackesche Hofe (cortili storici nel centro). Pranzi liberi e pomeriggi a disposizione dei partecipanti per lo shopping o per la visita dei musei o per un tour facoltativo "Berlino storica" di 1 ora in battello sul fiume Sprea. Nel tardo pomeriggio, di entrambe le giornate, ritorno in campeggio con bus privato. Possibilità di raggiungere autonomamente il campeggio con i mezzi pubblici, in circa 30 minuti, per trascorrere la serata in centro città. Pernottamenti in campeggio.

10° giorno

Berlino (sosta)

Giornata libera a disposizione dei partecipanti per approfondire la visita della città o per lo shopping. Pernottamento in campeggio.

11° giorno

Berlino - Rothenburg ob der Tauber

Trasferimento per Rothenburh ob der Tauber. Possibile giro serale in città. Pernottamento in parcheggio attrezzato vicinissimo al paese.

12° giorno

Rothenburg ob der Tauber - Augsburg

Mattinata dedicata alla visita libera del villaggio medioevale di Rothenburg ob der Tauber. Rothenburg, importante tappa della Romantische Strasse, ha conservato intatto il suo impianto medioevale. Oltre alla imponente cinta muraria ed alle sue case a graticcio, da non perdere la piazza del Mercato dove a Natale ha sede il Rathaus il più importante mercatino di Natale della Germania. La cittadina è piena di musei: c'è quello delle bambole e dei giocattoli, quello medioevale del crimine, il museo sulla cultura e la storia della città e quello del Natale con oltre 5.000 pezzi esposti. Nel pomeriggio trasferimento per Augusta. Pernottamento in area di sosta.

13° giorno

Ausburg - Dachau - Andechs

Mattinata dedicata alla visita libera di Augsburg la cittadina posta sulla Romantische Strasse eretta oltre 2000 anni fa dall'Imperatore Romano Augusto. Da segnalare il Dom con le due torri campanarie gemelle, il Rathausplatz, la piazza del municipio, il Mozarthaus la casa natale del padre di Amadeus Mozart. Non può mancare una visita al Fuggerei il più antico esempio di edilizia sociale del mondo con 147 appartamenti distribuiti in 67 case a due piani. Nel primo pomeriggio trasferimento a Dachau per la visita facoltativa al tristemente famoso campo di concentramento. Al termine breve trasferimento per il Monastero di Andechs dove ceniamo in un tipica birreria bavarese. Pernottamento in parcheggio.

14° giorno

Andechs - Fussen

Visita facoltativa del monastero e della birreria associata. In tarda mattinata trasferimento a Fussen. Pernottamento in area di sosta.

15° giorno

Fussen - Brennero

In mattinata visita libera al fiabesco Castello di Neuschwanstein ed al ponte Marienbrucke il punto da cui si gode una magnifica vista sul castello. Nel pomeriggio tappa di trasferimento per Vipiteno dove terminerà il nostro viaggio. Fine servizi e rientro libero.


Il presente viaggio è organizzato da Il Tropico del Camper s.r.l.


Camper e Giramondo Home Page