Camper e Giramondo viaggi Viaggi in camper in gruppo
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

Metti un link a Camper e Giramondo

camper gruppo
Tunisia, Marocco, Olanda,
Turchia, Turchia est,

Sicilia in camper
26 dicembre 2018 - 6 gennaio 2019

Questo breve itinerario in Sicilia permette la visita di tutte le principali attrattive dell'isola. Durante il viaggio infatti abiamo apprezzato le imponenti rovine della colonizzazione greca e romana, le raffinate architetture arabe e poi normanne, fino ad arrivare allo stupefacente barocco siciliano. Oltre agli interessi culturali l'isola ci ha regalato uno splendido clima per quasi tutta la nostra permanenza che ha messo in risalto le bellezze naturali: le spiagge, l'Etna, la vegetazione rigogliosa ed esotica.

Queste sono alcune immagini del viaggio


Il primo giorno andiamo a vedere il duomo di Monreale, con gli splendidi mosaici ed il bel chiostro.


Il duomo di Palermo illuminato e l'arca di Noè in un mosaico della cappella palatina.


Il murales all'ingresso del mercato di Ballarò dice "si urla e si declama la merce". Il gigantesco fico magnoloide di piazza Marina.


Il tempio di Segesta si erge quasi intatto tra le verdi colline, quello della Concordia ad Agrigento fa da sfondo ad una moderna scultura sulla caduta di Icaro.


Due mosaici delle villa del Casale a piazza Armerina: la matrona con i figli e due ancelle si reca alle terme, la premiazione di una giovane atleta (il bikini era l'abbigliamento adatto alle gare).


Nel museo di Aidone: divinità degli inferi e la famosa dea di Morgantina, trafugata, venduta e poi restituita dal museo Getty di Los Angeles.


Caltagirone: esempi di arte liberty nel parco cittadino.


A Noto, ricostruita dopo il terremoto del 1693, l'arte barocca risplende in ogni angolo, dal duomo ai balconi di palazzo Nicolaci.


A Siracusa la fonte intitolata alla ninfa Aretusa sgorga nel centro cittadino, mentre il teatro greco si adagia nelle colline retrostanti.


Taormina sovrasta la splendida spiaggia di Isola Bella con le rovine del teatro greco


La sponda di un carretto siciliano decorata con la scena di Ruggero che libera Gilda ed il nostro gruppo al cenone di San Silvestro


Camper e Giramondo Home Page