|
|
Metti un link a Camper e Giramondo Marocco, Olanda, Tunisia, Irlanda, Turchia |
Turchia est
La nostra proposta:
La destinazione: La nostra proposta: Viaggio in gruppo di camper. Quota di partecipazione per 2 persone in camper: 2300 euro Richiedi l'invio dell' informativa completa per sapere come iscriversi, cosa comprende questa quota e tutte le informazioni utili. Programma del viaggio 1° giorno (05/08) Partenza Ritrovo dei partecipanti al porto di Ancona ore 15 e partenza alle 18 2° giorno (06/08) Verso Istanbul Arrivo in mattinata ad Igoumenitsa proseguimento verso la Turchia. Pernottamento in sosta libera 3° giorno (07/08) In viaggio Proseguimento verso Ankara.Pernottamento in sosta libera (Igoumenitsa Ankara 1400 km.circa) 4° giorno (08/08) Arrivo in Cappadocia Partenza per la Cappadocia con sosta al lago salato di Touz Golu arrivo a Goreme in serata Pernottamento in campeggio(km.380 circa).
5° giorno (09/08) Cappadocia Visita in pulmino dei siti più significativi della Cappadocia: Goreme, i Camini delle fate, Uchisar. Pernottamento in campeggio 6° giorno (10/08) Cappadocia Visita del museo all'aperto di Goreme con guida . Pomeriggio libero per passeggiate, relax in piscina o acquisti.Pernottamento in campeggio 7° giorno (11/08) Cappadocia-Katha Partenza di buon mattino alla volta di Kahta attraverso affascinanti paesaggi. Pernottamento in parcheggio (570 km. circa)
8° giorno (12/08) Nemrut Dagi Escursione in pulmino fino alla cima del monte Nemrut per visitare le rovine di due templi con statue colossali fatti costruire da Antioco Commagene e rimaste per secoli sconosciute . Pernottamento in parcheggio. 9° giorno (13/08) Kahta-Harran - Sanliurfa Di buon mattino partenza verso sud per la visita di Harran con le sue caratteristiche case ad alveare, secondo la Genesi è qui che Abramo soggiornò durante il suo viaggio verso la terra di Canaan. Dopo la visita proseguimento verso Sanliurfa una delle città più antiche della storia. Visiteremo la vasca con le carpe sacre ed il caratteristico bazar. Pernottamento in parcheggio( km 230 ) 10° giorno (14/08) Sanliurfa-Diyarbarkir Un'ultima passeggiata e partenza verso Diyarbarkir la città dalle mura di basalto nero. Passeggiata nella città vecchia con le caratteristiche moschee ed i caravanserragli di pietra bianca e nera. Pernottamento in parcheggio.(km 180) 11° giorno (15/08) Diyarbarkir-Gevas Partenza verso il lago Van . Durante il percorso i più avventurosi potranno salire con i camper in cima al vulcano estinto Nemrut Dagi contornato da paesaggi stupefacenti dove i nomadi portano al pascolo le loro greggi. Pernottamento a Gevas in uno dei piccoli campeggi sul lago.(km.330 circa).
12° giorno (16/08) Lago Van In mattinata escursione all'isola di Akdamer dove potremo ammirare l'antica chiesa. Nel pomeriggio relax sulle rive del lago .Pernottamento in uno dei piccoli camping della zona.
13° giorno (17/08) Gevas-Muradye-Dogubayazit In mattinata visita dell'antica Van, sosta alle cascate di Muradye e proseguimento per Dogubayazit posta sotto l'imponente cima del monte Ararat. Pernottamento in campeggio (200 km circa). 14° giorno (18/08) Ararat In mattinata escursione in pulmino per ammirare l'Ararat e vedere il luogo della mitica 'Arca di Noè' , durante il tragitto si soterà anche in un remoto villaggio curdo. Nel pomeriggio visita del palazzo di 'Ishak Pasa' residenza estiva di un emiro che volle imitare il Topkapi di Istanbul. Pernottamento campeggio. Palazzo di Isha Pasha
15° giorno (19/08) Dogubayazit-Ani-Kars Di buon mattino proseguimento verso Kars con sosta per la visita di Ani, antica capitale del regno armeno dei Bagratidi (X sec.).Gli edifici si affacciano sulla gola dell'Arpacay che segna il confine tra la Turchia e l'Armenia. Pernottamento in parcheggio di hotel(Km. 250 circa) 16° giorno (20/08) Valli georgiane Ci spostiamo verso nord attraverso la zona montuosa che in passato faceva parte del regno della Georgia. Dopo la visita della chiesa di Osk Vank si costeggerà il lago Tortum Golu che offre scorci paesaggistici incantevoli .Pernottamento in uno dei piccoli campeggi della zona.(km.240 circa) 17° giorno (21/08) Valli georgiane-Trabzon-Sumela Partenza di buon mattino verso la costa del Mar Nero. Dopo aver attraversato verdissime piantagioni di tè faremo una breve sosta a Trabzon per la visita di Aghia Sophia. Sosta per la notte nei pressi del monastero di Sumela. (km.350 circa) 18° giorno (22/08) Sumela-Unye Visita del monastero di Sumela abbarbicato sulle pendici di scoscese montagne. Dopo la visita riprenderemo la strada costiera per una breve sosta mare. Pernottamento in campeggio(km.200/300)
19° giorno (23/08) Unye-Amasya-Verso Istanbul Partenza verso Amasya per ammirare le tombe rupestri e le caratteristiche case ottomane. Dopo la visita proseguimento verso Istanbul. Pernottamento in sosta libera. (km.500 circa) 20° giorno (24/08) Arrivo ad Istanbul Arrivo ad Istanbul nel pomeriggio. Se i tempi lo consentiranno faremo una prima visita della città Pernottamento in parcheggio attrezzato (km.450 circa) 21° giorno (25/08) Istanbul Visita della città con guida: la Moschea Blu, Santa Sofia, il palazzo del Topkapi,La Cisterna. Pernottamento in parcheggio 22° giorno (26/08) Istanbul Ancora un giorno di visita con bus a disposizione : il Gran Bazar ,il Bazar Egiziano delle spezie, il ponte di Galata. Pernottamento in parcheggio 23°-24°-25° giorno (27-28-29/08) Rientro via terra in Italia Note: Itinerario 1: Da Ancona a Igoumenitsa una traghettata di circa 15 ore. Totale chilometri fuori dall'Italia: circa 7.000. Ci sono alcune tappe di trasferimento abbastanza lunghe, a volte le strade sono disagevoli. In estate il clima è generalmente piacevole, in quanto l'altipiano anatolico si trova sempre ad una certa altitudine.
Il presente viaggio è organizzato da Il Tropico del Camper s.r.l. |