Camper e Giramondo viaggi Viaggi in camper in gruppo
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

Metti un link a Camper e Giramondo

camper gruppo
Marocco, Olanda, Tunisia,
Irlanda, Turchia

 

Turchia classica

La nostra proposta:
Vedi anche Turchia est
Viaggio in gruppo di camper dalla costa fino alla Cappadocia.

Prossime partenze

 
14 mag. - 2 giu. 2023 
1 - 20 ottobre 2023 
Per tutti i dettagli richiedete l'invio immediato dell'informativa completa tramite il pulsante "Informazioni".
Un viaggio che tocca Istanbul, splendida città ricca di tradizione e tesori e tocca anche le località della costa, dalle rovine della mitica Troia, a quelle di Efeso, giudicato da molti come il sito greco più bello del Mediterraneo, e Pergamo, che ospitò una delle sette meraviglie del mondo antico.
E poi ancora Pamukkale con l'antica necropoli di Ierapolis e con le grandi vasche naturali di travertino formate dalla sua sorgente calda.
All'interno ci si inoltrerà verso Konia, patria di Mevlana, fondatore della setta mistica dei Sufi (dervisci danzanti) e verso la Cappadocia con le sue chiese rupestri scavate nel tufo ed i suoi paesaggi insoliti frutto di fede religiosa e dei processi di erosione.
Vedi anche Turchia est Note: Da Ancona a Igoumenitsa una traghettata di circa 15 ore.
Totale chilometri fuori dall'Italia: circa 4.500.
Ci sono alcune tappe di trasferimento abbastanza lunghe, le strade sono generalmente buone, spesso a 4 corsie.


La nostra proposta:
Viaggio in gruppo di camper, durata 20 giorni circa, partenza da Ancona, ritorno a Ancona.

Quota di partecipazione per 2 persone in camper: 3.090 euro
Richiedi l'invio dell' informativa completa per sapere come iscriversi, cosa comprende questa quota e tutte le informazioni utili.

Programma

1° giorno

ANCONA O BARI

Ritrovo presso il porto di Ancona alle ore 12: 00 e partenza alle ore 16: 00. Pernottamento a bordo con sistemazione in cabina doppia interna e servizi privati. Possibilità di partire da Bari la sera dello stesso giorno alle ore 23: 00 circa.

2° giorno

IGOUMENITSA - ALESSANDROPOLI

Arrivo a Igoumenitsa in coincidenza con i traghetti partiti da Bari. Inizio del trasferimento autostradale in direzione del confine turco. Pernottamento libero in parcheggio.

3° giorno

ALESSANDROPOLI - ISTANBUL

Attraversiamo la frontiera turca e raggiungiamo Istanbul. Pernottamento in parcheggio attrezzato.

4° giorno

ISTANBUL (sosta)

Visita guidata della città: la Moschea Blu, la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe, Yerebatan (Basilica cisterna). Ritorno ai camper e pernottamento in parcheggio attrezzato.

5° giorno

ISTANBUL (sosta)

Proseguiamo con le visite guidate della città: il Palazzo di Topkapi (incluso il tesoro e l’harem), il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Ritorno ai camper e pernottamento in parcheggio attrezzato.

6° giorno

ISTANBUL (sosta)

Intera giornata, con bus riservato, dedicata alla visita guidata della città: la Costa Asiatica con crociera sul Bosforo, la visita della Moschea di Solimano, la più importante della città che prende il nome dal famoso e potente sultano Solimano I detto “il Magnifico” e al Mercato Egiziano delle Spezie. Pernottamento in parcheggio attrezzato.

7° giorno

ISTANBUL - LAGO SALATO TUZ GOLU

Partenza per la Cappadocia. Pernottamento in parcheggio con servizi nei pressi del lago Tuz Golu, luogo fantastico e surreale, con colori che vanno dall’azzurro cristallino al rosso intenso a seconda del periodo dell’anno. Questo specchio d’acqua salato deve il suo cambio di colore alla spettacolare fioritura delle alghe Dunaliella.

8° giorno

LAGO SALATO TUZ GOLU - CAPPADOCIA

Raggiungiamo in mattinata la Cappadocia. Pomeriggio libero da trascorrere nella Vale di Goreme. Pernottamento in campeggio con piscina.

9° giorno

CAPPADOCIA (sosta)

Possibile escursione facoltativa in mongolfiera all’alba. Ore 9: 00 inizio visita guidata della Cappadocia con bus a nostra disposizione (valle di Goreme, valle di Zelve, villaggi di Uchisar, Avcilar, Cavusin, Urgup). I pinnacoli di tufo, le chiese affrescate, le città sotterranee… alla scoperta di un paesaggio lunare in uno scenario irreale che fa da sfondo ad incredibili opere dell’ingegno umano. Pernottamento in campeggio con piscina.

10° giorno

CAPPADOCIA (sosta)

Proseguimento del tour in bus, con visita guidata di Peristrema Valley, villaggio di Selime, la città sotterranea di Kaymakli. Pernottamento in campeggio con piscina.

11° giorno

CAPPADOCIA - KONYA - TINAZTEPE

In mattinata partenza in direzione di Konya. Lungo il percorso, visitiamo il Caravanserraglio di Sultanhani. Arrivo a Konya e visita del Monastero e del Mausoleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei “dervisci” danzanti. Pernottamento libero in parcheggio nei pressi delle grotte di Tinaztepe.

12° giorno

TINAZTEPE - ASPENDOS - DEMRE

isita guidata ai siti di Aspendos e Myra (chiesa di S. Nicola, tombe rupestri). Pernottamento in campeggio sul mare.

13° giorno

DEMRE (sosta)

Giornata di relax al mare o escursione facoltativa all’isola di Kekova. Tutto il giorno una barca a nostra disposizione, con pranzo a bordo, e possibili bagni e snorkeling per vedere le rovine sommerse e godere del magnifico mare. Pernottamenti in campeggio.

14° giorno

DEMRE - PAMUKKALE

In mattinata trasferimento in direzione di Pamukkale. Nel pomeriggio visita alle sorgenti termali di Pamukkale, che tradotto dal turco significa “Castello di cotone” e delle rovine di Hierapolis anch’esso patrimonio dell’umanità dell’UNESCO assieme alle cascate calcaree di Pamukkale. Pernottamento in campeggio.

15° giorno

PAMUKKALE - EFESO-SELCUK - KUSADASI

Trasferimento e visita al sito archeologico di Efeso, uno dei siti archeologici più belli e visitati del Mediterraneo. Scopriamo la più vasta area archeologica della costa occidentale turca: Efeso, dedicata alla dea Cibele e in seguito ad Artemide. La città ricca di edifici splendidi, tra cui il tempio che era considerato una delle sette meraviglie del mondo che contava più di 24.000 posti, ma anche la cosiddetta Casa di Maria dove, secondo l’apostolo Paolo, la madre di Cristo sarebbe stata portata dall’apostolo Giovanni per trascorrere gli ultimi anni della sua vita. Pernottamento in campeggio.

16° giorno

KUSADASI (sosta)

Giornata libera di relax a Kusadasi, con possibili bagni nel Mar Egeo. E per passeggiare sul lungomare di questa piacevole cittadina turistica. Pernottamento in campeggio.

17° giorno

KUSADASI - PERGAMO

Raggiungiamo Pergamo e visitiamo il sito archeologico: l’Acropoli, il Tempio e la Biblioteca; visitiamo l’Asklepion e la Basilica Rossa. Pernottamento in campeggio con piscina.

18° e 19° giorno

PERGAMO - TROIA - CANAKKALE - IGOUMENITSA

Ci trasferiamo prima a Troia dove effettuiamo una visita e poi a Canakkale dove prendiamo il traghetto per i Dardanelli. Inizio viaggio di ritorno con pernottamento libero in parcheggio. Imbarco a Igoumenitsa previsto nella tarda serata del giorno 19. Traversata notturna con pernottamento in cabina doppia interna con servizi. Possibilità di rientrare autonomamente via terra o di proseguire il viaggio in modo autonomo.

20° giorno

ANCONA O BARI

Arrivo a Bari nelle prime ore del mattino o ad Ancona nel pomeriggio. Rientro libero.

Foto di alcune passate edizioni in Turchia

agosto 2014 (Turchia classica)
agosto 2014 (Turchia est)
maggio 2014 (Turchia classica)
aprile 2013 (Turchia classica)
agosto 2012 (Turchia classica)
Capodanno 2012 (Turchia classica)
agosto 2011 (Turchia est)
Pasqua 2011 (Turchia classica)
Capodanno 2011 (Turchia classica)
Agosto 2010 (Turchia classica)
Capodanno 2010 (Turchia classica)
Agosto 2009 B (Turchia est)
Agosto 2009 A (Turchia est)
Luglio 2009 (Turchia est)
Agosto 2002 (Turchia est)
 



Il presente viaggio è organizzato da Il Tropico del Camper s.r.l.


Camper e Giramondo Home Page