|
|
Metti un link a Camper e Giramondo Marocco, Olanda, Tunisia, Irlanda, Turchia |
Gulliver 4x4Un veicolo ricreazionale da sogno per l'abitare viaggiando ... alla grande!Questa pagina vuole essere uno stimolo a considerare il camper come un veicolo per il turismo itinerante a 360°. Il mezzo qui descritto è quello di Antonio e Lia, un camper 4x4 costruito nella primavera del 2009, in estate era a condurre un nostro gruppo in Turchia dell'est, a settembre era esposto alla fiera di Rimini, in autunno era in Tunisia per un battesimo sulle dune, a Capodanno 2010 era in testa ad un nostro gruppo in Marocco, in primavera alla dura prova dell'attraversamento dell'erg Murzuk in Libia, ora (giugno 2010) è in Iran ed ad agosto sarà ancora alla testa di un nostro gruppo in Georgia ed Armenia. Penso che questa presentazione basti a descrivere lo spirito di grandi viaggiatori di Lia ed Antonio e le grandi prestazioni di questo mezzo, che, nato come prototipo, è ora in produzione nel catalogo della ditta Gulliver, e quindi alla portata di tutti (o quasi...).
La meccanica di partenza è quella di un Mercedes Sprinter di serie, modificato poi, su indicazioni dell'allestitore, in 4x4 da una ditta tedesca specializzata, la tedesca Iglhaut, allestito infine come camper dalla ditta Gulliver, una nota azienda che abbina robustezza e qualità ai suoi mezzi in vetroresina.
Alcune caratteristiche tecniche: Mercedes Sprinter 4x4 - 318 CDI - 2987 cm3 - 6 cilindri - 184CV - passo 3665 Trazione integrale permanente con distributore di coppia
adattativo e ripartizione della trazione fino al 35% sull'asse
anteriore e 65% su quello posteriore. In queste condizioni in
autostrada si raggiungono i 160 km/ora. Pneumatici BF Goodrich All Terrain 265/75/R16 (oppure
315/75/R16) Pendenza massima superabile 80%. Altezza minima da terra
differenziale posteriore 300 mm, anteriore 260 mm Altezza < 3 metri – Larghezza 2,05 metri – Lunghezza 5,95 metri Non possiamo mancare di inserire alcune foto fatte sul campo: (foto Tunisia, Murzuk, giornale turco, Marocco)
Il prezzo di questo mezzo da sogno è a partire da 129.000 euro. Altre foto di viaggio si trovano sul sito di Lia Altre specifiche tecniche si trovano sul depliant Gulliver, sul sito Gulliver
(in fondo alla scheda veicoli speciali) |